MATERIA E COLORE
Un corso di pittura dalle caratteristiche particolari. I protagonisti sono la materia e il colore. Il colore inganna l’occhio con i suoi giochi di luci e ombre. La luce si riflette sulla materia in modo irregolare, creando un risultato di grande impatto visivo.
Per ottenere buoni risultati, come sempre, è necessario conoscere in modo approfondito i materiali che si vanno ad utilizzare, le tecniche e, non meno importante, i colori e la loro composizione.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI PITTURA MATERICA
Il corso di pittura materica è rivolto a tutti, anche alle persone che non hanno particolari capacità artistiche.
Chi ha già una formazione artistica, potrà avvicinarsi a tecniche nuove per poi svilupparle ulteriormente con la propria creatività.
COME SI SVOLGE IL CORSO DI PITTURA MATERICA
Il corso si svolge in quattro lezioni all’interno delle quali si affronteranno i seguenti argomenti, con la realizzazione di un pannello decorativo
- COLORI PRIMARI, SECONDARI E COMPLEMENTARI
- PIGMENTI E COLORI SPIEGATI IN BASE AL LORO LEGANTE
- TECNICHE DI PREPARAZIONE SUPPORTI PER LA PITTURA MATERICA
- TECNICHE DI REALIZZAZIONE DI PITTURA MATERICA
- PATINE ED EFFETTI FINALI
- MATERIALI E STRUMENTI
Sappiamo bene che i colori e la pittura hanno un enorme effetto rilassante e terapeutico. Quando si è immersi nella realizzazione di un quadro il tempo non esiste più, quasi ci si sente trasportati in un’ altra dimensione. Se poi all’utilizzo del colore abbiniamo anche la materia gli effetti si triplicano: si lavora con gli occhi, con le mani e con il cuore.
Per partecipare occorre prenotarsi entro il 19 marzo
Per saperne di più o per prenotare:
Nessun Commento