TRASFORMARE I MOBILI PER RENDERLI PIU’ ATTUALI
Quanti di noi si sono trovati con il mobile della nonna al quale si è legati ma che ha quella patina del tempo che difficilmente consente una facile collocazione negli ambienti.
Spesso con piccoli passi e conoscendo le tecniche si possono trasformare per renderli molto più attuali e con più personalità.
Sempre dico che non bisogna farsi prendere la mano dal pennello e dalla vernice. Ci sono dei legni talmente belli che ricoprirli con i colori è decisamente un delitto. Stessa cosa vale per i mobili veramente antichi: VIETATO!
Mi piace sottolineare anche il fatto che spesso per rendere un mobile interessante basta anche togliere la laccatura o cambiare e patinare le parti metalliche. Tante sono le soluzioni che si possono scegliere: basta conoscerle.
Per questo motivo ho ideato questo corso base di quattro lezioni per affrontare tutti i temi : dalla preparazione dei fondi alle patine finali.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
Anni di esperienza e sperimentazione da condividere in questo corso dedicato a tutti gli appassionati del fai da te e non.
Questo corso si rivolge a tutti anche a chi non ha particolari capacità ma ha tanta voglia di creare e di trasformare.
Nuove tecniche sono a disposizione anche di chi in realtà già ha avuto modo di sperimentare le varie fasi di lavorazione e vuole fare un piccolo passo in più.
COME SI SVOLGE
Il corso si svolge in quattro lezioni in ognuna delle quali affronteremo i seguenti argomenti:
- PREPARAZIONE DEL FONDO: come preparare il mobile, quale carta abrasiva utilizzare, quando è il caso di sverniciare completamente prima di stendere il primer, con cosa sverniciare, scelta dei primer in base al fondo e alla vernice successiva.
- VERNICI E SMALTI: conoscere le vernici che si andranno ad applicare in base allo stile scelto e agli effetti decorativi successivi
- DECORAZIONE : effetti decorativi marmi, pietra, resina, foglia oro ecc.
- VERNICI FINALI, PATINE E LAVORAZIONE PARTI METALLICHE
Per iscriversi al corso occorre prenotarsi entro il 9 marzo
2 Commenti
paolo
18 Dicembre 2021 at 19:54Buonasera, ha in programma dei corsi di restyling mobili nel 2022 ? sarei interessato a regalarlo a mia moglie.
eventualmente mi puo’ far sapere modalita’ e costi ?
grazie
maria luisa leoni
19 Dicembre 2021 at 21:09Buonasera, ancora non ho deciso le date ma sicuramente riprenderò con i corsi di restyling già da gennaio. Ci sono varie formule per i corsi con programmi e modalità e costi diversi, se vuole può contattarmi telefonicamente per avere notizie più dettagliate e scegliere quello che può essere più idoneo.
Grazie