HOME STAGING

Home staging: allestimento di un appartamento vuoto a Roma

ALLESTIRE UN APPARTAMENTO VUOTO

Un immobile vuoto riesce a comunicare in minima parte quali sono effettivamente gli spazi. Paradossalmente quando è pieno risulta essere anche più grande.

Allestire gli ambienti inserendo gli arredi e presentando angoli in cui si svolgono gesti di vita quotidiana aiuta in modo semplice ad avere una visione globale delle potenzialità della casa.

In collaborazione con lo studio Arcadia abbiamo allestito questo appartamento di circa 140 mq  a Roma .

LA CASA PRIMA DELL’ HOME STAGING

Un appartamento vuoto con  ambienti spaziosi e ben illuminati ci ha mostrato tutti i suoi aspetti positivi. Il compito dell’home staging è esaltare questi aspetti nel modo migliore.

I segni del tempo si vedevano e come prima cosa si doveva porre rimedio al problema togliendo tutto ciò che poteva risultare negativo durante la presentazione: la porta a soffietto in plastica, mostre staccate, cinghie delle serrande aperte e tanti piccoli difetti.

LA MOODBOARD

Dopo aver valutato gli aspetti negativi e positivi dell’immobile, acquisite anche planimetrie e misure,  individuato il target al quale si rivolgeva, il passo successivo è stato quello di proporre al cliente un’idea del progetto di allestimento.

Si presenta, insieme all’elenco dei lavori da effettuare, un’idea di progetto globale per tutto l’appartamento, con un tema di ispirazione e una tavola di colori da utilizzare. Generalmente usiamo una tavola colori uguale per tutti gli ambienti, in questo caso due moodboard sono state pensate: una più accesa per la zona giorno e l’altra dai toni più delicati per quella notte.

 

LA CASA DOPO L’HOME STAGING

Nelle case dove non c’è una regolare manutenzione gli ambienti che soffrono di più sono il bagno e la cucina. Le maioliche è come se avessero un timbro virtuale che segna la data in cui sono state applicate.

Dopo aver pensato alla fase di messa in ordine e pulizia della casa, il progetto del vero e proprio allestimento è stato messo in moto.

 

L’allestimento creato non ha modificato sostanzialmente la struttura dell’appartamento. Solo una ritinteggiatura di pareti e soffitti e dei rivestimenti di bagno e cucina per dare un aspetto di freschezza e pulizia. Non trattandosi di una ristrutturazione vera e propria anche la pavimentazione non ha subito cambiamenti.

La passione muove le nostre idee

Se avete un appartamento che volete vendere o affittare siamo pronti a collaborare con voi, è sufficiente  inviarmi un email o scrivere sulla chat del mio blog.

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio