ARREDARE CON UNO STILE UNICO
Poltrone, divani, sedie, sono parte integrante di un arredamento, il giusto tessuto e la forma originale possono fare veramente la differenza nel realizzare un qualcosa di unico. Mi capita spesso di vedere delle bellissime case arredate sapientemente che si perdono nella scelta delle sedute. Certo non è facile trovare se si esce dall’olimpo delle grandi marche che comunque propongono prodotti in serie facilmente riconoscibili.
Nell’arredamento cerco sempre qualcosa di particolare, unico che abbia un’anima, una vibrazione e che in qualche modo possa parlare di se. In commercio si trovano oggetti di arredo apparentemente belli, interessanti. Dietro quest’apparenza si nasconde spesso una mancanza di spontaneità. Se si hanno gli occhi per guardare oltre tutto appare finto, stucchevole, avvolto come da uno strato di plastica.
STILE E PROFESSIONALITA’
Quello che facciamo in qualche modo parla di noi e la passione che si ha si trasmette e l’emozione di chi osserva inevitabilmente scatta. E’ quello che si prova entrando in questo bellissimo negozio: POLTRONE COUTURE. Una sapiente e attenta selezione di divani, sedie, poltrone di un’epoca che spazia tra gli anni 40 e 70. Entrando sembra di assistere ad una sfilata di moda, e non è un caso dal momento che Josephine de Huertas, titolare insieme a Maurizio Bellacci, viene proprio da questo mondo.
L’età di una sedia o di un divano non viene nascosta ma con arte sottolineata da una scelta accurata dei tessuti e quando necessita nel colore. Si tratta di pezzi unici con una propria vita , per questo motivo non è possibile guardare un catalogo di prodotti, tutto nasce spontaneamente.
Per quanto riguarda la parte dell’illuminazione Maurizio Bellacci è maestro. Sono sue le splendide applique che si vedono nelle foto. Di Maurizio avevo già accennato nell’articolo “l’arte di illuminare” nella stessa via il suo negozio da molti anni è un punto di riferimento nella realizzazione di lumi e paralumi molto originali.
Ogni oggetto che trovate da POLTRONE COUTURE è frutto di uno studio e di un’attenzione particolare, così come le ceramiche, i profumi per gli ambienti, e le proposte di Giano del Bufalo che decorano con grande impatto visivo alcune pareti del negozio.
IL POTERE DELLA TRASFORMAZIONE
Mobili anni 50 completano la presentazione di questo spazio dove ancora si restaura con la tecnica della pergamena laccata, sono quelle proposte difficili da trovare e che non vanno abbandonate.
Spero di avervi fatto notare quella sedia o quella poltroncina spenta in un angolo della vostra casa, se realizzata artigianalmente, fatela rinascere, consegnatela a POLTRONE COUTURE, con una scelta di tessuti meravigliosi e il lavoro attento di restyling tornerà ad avere una sua anima è il grande potere della trasformazione l’energia che fa vibrare tutto; per avere una marcia in più!
POLTRONE COUTURE
Via Monserrato 102
Roma
info@poltronecouture.com
www.poltronecouture.com
Nessun Commento