RINNOVARE IL BAGNO RIDUCENDO I COSTI
L’impegno economico per acquistare un appartamento spesso ci porta a dover ridurre le spese. La ristrutturazione ha i suoi costi e spesso dobbiamo fare i conti con un budget limitato.
Sono tante le voci che aumentano il preventivo, ma sicuramente quella più alta è relativa al rifacimento del bagno.
Se l’impianto idraulico è in buone condizioni, la scelta di rinnovare le mattonelle con la resina è decisamente la più economica.
Così è stato per questo lavoro, un bagno ancora in ottimo stato ma con delle mattonelle con un decoro che non entusiasmava la cliente.
RESINA E SMALTO BICOMPONENTE
La scelta più economica è sicuramente quella di rivestire le mattonelle con dello smalto bicomponente. Quest’ultimo rispetto alla resina ha dei costi decisamente inferiori sia per i materiali che per la posa in opera. L’applicazione è molto più veloce ma a differenza della resina lascia visibili le fughe.
Nel caso specifico di questo lavoro il rilievo del decoro ha reso necessario il compromesso tra il rivestimento in resina e lo smalto bicomponente. La resina ha uno spessore di circa 4mm e copre perfettamente le irregolarità della superficie, lo smalto ha una pellicola leggerissima.
Sempre per ottimizzare i costi il compromesso è stato quello di rivestire in resina la parete doccia e il pavimento, ricoprendo il resto con lo smalto bicomponente.
TONI NEUTRI PER IL NUOVO BAGNO
Toni neutri e caldi sono stati la scelta del colore. Un ambiente che doveva dare una sensazione di armonia e di relax.
Il verde delle piante e il piano in bambù ha dato un’aria molto naturale.
La parete con il decoro che accoglie anche il box doccia è stata rivestita in resina come il pavimento con un effetto molto materico.
La parete con il lavello e quella che incornicia la finestra è stata trattata con smalto bicomponente in un colore neutro molto caldo.
Trasformare gli ambienti limitando i costi con soluzioni facili e poco invasive non è difficile.
Inviando un messaggio sono disponibile per consigli e formulare dei preventivi di spesa.
Nessun Commento